Cronaca
Uova di Pasqua 2018 per bambini, 5 idee per evitare il cioccolato
Cosa regalare ai bambini in alternativa delle uova di Pasqua? Ecco 5 idee per evitare il tradizionale mal di pancia di pasquetta.
Le uova di Pasqua sono un classico per i bambini ma spesso non sono la scelta più salutare. Durante questo periodo i bambini fanno scorta di cioccolato, rischiando dolori alla pancia, allergie o intollerante. E allora bisogna cercare delle alternative, partendo dal presupposto che – se non ci sono controindicazioni mediche – almeno un uovo con sorpresa bisogna fare in modo che lo apra.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/galleria/uova-di-pasqua-2018-per-bambini-senza-cioccolato”][/related]
- 1) Fare un regalo totalmente alternativo. Che cosa? Pasqua è il momento ideale per regalare una bella bicicletta.
- 2) Un pupazzo a forma di coniglio o pulcino. Potete davvero divertirvi a scegliere quello più carino per il vostro bambino. Esiste anche un Kit della Tobar per personalizzare il proprio coniglio.
- 3) Uova di carta o di plastica con sorpresa. Una volta si comprava in cartoleria la sagoma e poi si riempiva con qualche gioco speciale, oggi in realtà le case di produzioni di giocattoli li vendono già pronti a tema (PjMarsk, Sofia La principessa o con un personaggio Playmobil)
- 4) Una raccolta di frollini con forme pasquali: pulcini, conigli e uova possono essere molto carini anche per realizzare dei biscottini.
- 5) Libretti dedicati alla Pasqua o alla primavera. Ci sono testi per tutte le età, da quelli scorrevoli per i più piccoli alle favole con conigli protagonisti, come il simpatico Giulio Coniglio.