Cronaca
Il Bonus mamme domani 2018 ci sarà: come richiederlo all’INPS
Come richiedere il Bonus Mamme 2018 all’INPS, quali i requisiti e come funziona.
Il Bonus mamme domani 2018 ci sarà, anche per il prossimo anno è garantito il premio di 800 euro che l’INPS eroga alle donne all’ottavo mese di gravidanza. Nella circolare Inps n. 78 del 28 aprile 2017 si leggono tutte le informazioni utili per poterlo chiedere e ottenere: ecco cosa dovete fare.
La domanda per il bonus mamme domani 2018 dovrà essere presentata compilando il modulo online oppure chiamando il Call Center dell’INPS o andando presso un ente di patronato. Non sono previsti limiti di reddito e non è necessario presentare il modello ISEE. Anche per coloro che entreranno nell’ottavo mese di gravidanza il prossimo anno, la domanda dovrà essere preparata entro un anno dalla nascita, dall’adozione o dall’affidamento.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/193256/bonus-asilo-nido-come-presentare-la-domanda”][/related]
I requisiti necessari sono:
- compimento del settimo mese di gravidanza
- parto anche se antecedente all’ottavo mese
- adozione nazionale o internazionale del minore
- affidamento preadottivo nazionale o internazionale
Gli 800 euro che le mamme riceveranno non concorrono al reddito imponibili e sono esenti dalle tasse. In caso di gemelli spetta un assegno per ciascuno dei figli nati. Il bonus è concesso in un’unica soluzione.