Cronaca
Germania, vietati gli smartwatch per i bambini
La Germania dice basta agli smartwatch per bambini: ci sono rischi per la privacy dei più piccoli.
La Germania dice basta agli smartwatch per bambini: l’autorità tedesca per le telecomunicazioni, infatti, ha disposto il divieto di vendita per questi dispositivi, chiedendo ai genitori di distruggere quelli in loro possesso. Questa tecnologia indossabile è accusata di non proteggere la privacy dei bambini, come sottolineato anche qualche tempo fa dall’Organizzazione europea dei consumatori (Beuc).
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/5171/lo-smartwatch-che-invoglia-i-bambini-a-camminare-controllati-a-distanza-dai-genitori”][/related]
Gli smartwatch per bambini non sarebbero del tutto sicuri, ma possono essere hackerati e dei malintenzionati potrebbero risalire facilmente alla loro posizione tramite il GPS. Senza contare che non è del tutto trasparente la raccolta di dati da parte delle aziende che si occupano dei dispositivi e delle app collegate. E pensare che molti genitori avevano trovato in questa tecnologia indossabile uno strumento sicuro per rimanere in contatto con i figli ed eventualmente poterli sempre rintracciare in caso di bisogno.
Via | Corriere