Cronaca
Halloween, i consigli del pediatra per la sicurezza e la salute del bambino
Ecco qualche consiglio importante per festeggiare Halloween in sicurezza e soprattutto divertirsi senza correre pericoli.
Proprio oggi si fa festa! Halloween è un’occasione molto divertente per i bambini per misurarsi con una festa americana caratterizzata da maschere orribili (vampiri, mostri e streghe) e da dolcetti deliziosi. Lasciate pure che si divertano, ma attenzione a quello che mangiano. Il provider ECM 2506 Sanità in-Formazione, miglior provider per la Formazione a Distanza secondo l’Annuario della Formazione in Sanità (edizione 2017), e la pediatra Lucilla Ricottini, in collaborazione con Consulcesi Club, hanno creato un vademecum per salvare la salute dei bambini in occasione della notte delle streghe.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/88159/una-filastrocca-di-halloween-per-bambini-in-inglese-per-imparare-giocando”][/related]
- Sì al dolcetto, meglio se fatto in casa. Evitare gli snack confezionati, pieni di coloranti e conservanti che possono anche provocare allergie.
- Mostri e streghe, occhio a costumi e trucchi. Attenzione soprattutto se è allergico ai peli, al nichel o soffre di dermatite atopica.
- Sguardo da vampiro senza rischi per la vista. Evitate nei ragazzini le lenti a contatto colorate: errate manovre di applicazione o rimozione possono provocare danni involontari all’occhio.
- Via libera agli scherzetti con una bella passeggiata.
- Halloween in sicurezza per i più piccoli: attenzione, in particolare, ai dolcetti a rischio soffocamento, dalle gomme da masticare fino alle caramelle dure.