Cronaca
Bambini e natura: a Roma il giardino sensoriale per scoprire il mondo a piedi nudi
Il giardino sensoriale di Roma per riavvicinare i bambini alla natura.
[blogo-gallery id=”194703″ layout=”photostory”]
Bambini a piedi nudi alla scoperta della natura: è questo il progetto del Giardino Sensoriale di Roma, da poco inaugurato alla Città dell’Altra Economia. In questo spazio i bambini, rigorosamente senza scarpe e senza calze, potranno ritrovare il contatto con la terra, con le piante, con i sassi, elementi naturali che ci ricollegano a Madre Natura.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/192065/poesie-sulla-natura-bambini”][/related]
Questo nuovo spazio dedicato ai bambini è stato ideato da L’Altro Abitare – alternative ecologiche e sostenibili per il vivere quotidiano ed è stato costruito grazie a una raccolta fondi.
Federica Rella, architetto de L’Altro Abitare, spiega:
Si tratta di un percorso da fare a piedi nudi e permette ai bambini di entrare in contatto con la materia. E’ diverso da un parco giochi perchè qui i bambini possono dare più spazio alla loro creatività.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/191904/tanti-disegni-sulla-natura-da-stampare-e-colorare”][/related]
Il giardino sensoriale è un vero e proprio percorso dove i bambini potranno divertirsi, camminando scalzi su diversi elementi naturali. Tutti i sensi saranno stimolati, grazie alla presenza di piante aromatiche di diverse forme e colori, a campanelli in bambù che suonano, a oggetti realizzati con materiale di riciclo.
Via | Repubblica