Gravidanza
Come annunciare una gravidanza ai bambini
Ecco alcune idee simpatiche per poter annunciare una gravidanza ai piccoli di casa
Come annunciare una gravidanza in modo simpatico ai bambini? Un momento così emozionante ma anche così delicato merita tutti gli accorgimenti del caso.
Se per la maggior parte dei bimbi l’arrivo di un fratellino costituisce una notizia gradita, può destabilizzarne altri.
Che ne dite, allora, di considerare gli accorgimenti del caso ed annunciare la gravidanza nel modo più tenero possibile? Rendeteli partecipi, si sentiranno tenuti in considerazione e per questo importanti per mamma e papà, tanto quanto il futuro bebè.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/110815/due-volte-mamma-come-comunicare-al-primo-figlio-larrivo-del-fratellino”][/related]
- Potreste portarli alla prima ecografia e fare vedere loro attraverso il monitor il bimbo (o bimba) in arrivo.
- Stesso discorso vale per l’ascolto del battito cardiaco. “Senti questo battito? E’ il cuoricino del tuo fratellino”
- Potreste vedere insieme un film a tema, il quale mostri ai vostri bimbi quanta gioia possa portare in casa il nuovo arrivato.
- Che ne dite di dipingere insieme la pancia? Non sarà ancora grande, ma i bambini si entusiasmeranno all’idea di disegnare qualcosa per il piccolo in arrivo.
- Potreste, ancora, fare preparare una torta con sopra impressa una cigogna, quindi mangiarla tutti insieme.
- Un’idea originale consiste nell’organizzare una caccia al tesoro stabilendo come ultimo oggetto un paio di calzini da neonato o altro oggetto che possa rivelare la prossima nascita.