Gravidanza
Bonding prenatale: 5 libri da leggere
Vorreste sapere di più sul bonding prenatale? Ecco alcuni libri da non perdere
[blogo-gallery id=”194165″ layout=”photostory”]
Il rapporto tra mamma e bambino inizia ben prima del parto. La scoperta della gravidanza segna la base di un legame unico e indissolubile che li accompagnerà per tutta la vita.
Ecco cosa si intende per bonding prenatale: quel dialogo intimo con il feto che rappresenta il punto di partenza di un percorso di conoscenza e di contatto con il piccolo.
L’importanza del bonding prenatale è indubbia: l’intensità del legame materno-fetale influenzerà per forza di cose quello tra mamma e bebè dopo il parto e durante l’infanzia.
La comunicazione prenatale può esplicarsi attraverso diverse modalità: dal contatto fisico, come ad esempio i massaggi al pancione, all’utilizzo della voce, come la lettura di una storia.
Voglia di approfondire l’argomento? I 5 libri elencati di seguito possono fare al caso vostro. Leggeteli: troverete delle vere e proprie guide all’apprendimento dell’ascolto e del dialogo con il nascituro nonchè alcuni esercizi utili a tale fine.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/182362/bonding-neonatale-cose-e-come-si-favorisce”][/related]
Bonding prenatale: 5 libri da leggere
- La Comunicazione e il Dialogo dei Nove Mesi
- Le coccole dei nove mesi
- Il bonding dei nove mesi
- Sono qui con te. L’arte del maternage
- Abbracciamolo subito! I veri bisogni del bambino e della mamma
- L’ alba dei sensi. Le percezioni sensoriali del feto e del neonato