Scuola
Ritorno a scuola, le frasi per riflettere sul valore dell’istruzione
Quanto conta lo studio e quanto conta la lettura? Per iniziare la scuola nel migliore dei modi, ecco qualche frase importante su cui riflettere.
Manca poco al ritorno a scuola. Per alcuni bambini, quelli dell’asilo, è questione di pochi giorni, per chi invece va alle Elementari, Medie o alle Superiore c’è tempo ancora un paio di settimane. È questa l’occasione per augurarvi un grande in bocca al lupo e un anno pieno di cose belle da scoprire e da imparare.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/193789/ritorno-a-scuola-la-poesia-di-roberto-piumini”][/related]
- Tutto quello che non so l’ho imparato a scuola.
(Leo Longanesi) - La prima metà della mia vita sono andato a scuola, la seconda metà della mia vita ho avuto una formazione.
(Mark Twain) - Fra una persona che ha fatto l’università ma non legge, e una con una scolarità inferiore ma che ha l’abitudine di leggere, la seconda parla e scrive meglio.
(Francesco Alberoni) - Ho avuto una educazione terribile. Ho frequentato una scuola per insegnanti emotivamente disturbati.
(Woody Allen) - Non ho mai permesso che la scuola interferisse con la mia istruzione.
(Mark Twain) - La scuola dovrebbe essere un luogo bellissimo; così bello che i bambini disobbedienti, per punizione, il giorno dopo dovrebbero essere chiusi fuori dalla scuola.
(Oscar Wilde) - Com’è che, pur essendo tanto intelligenti i bambini, sono tanto stupidi la maggior parte degli uomini? Dev’essere il frutto dell’istruzione.
(Alexandre Dumas Figlio) - Se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la sua vita a credere di essere stupido.
(Albert Einstein)