Cinema e Video
Quali sono i nomi dei topini di Cenerentola?
Vediamo come si chiamano i topini di Cenerentola, i personaggi più divertenti del cartone animato Disney del 1950, uno dei classici più amati di ogni tempo.
Come si chiamano i topini di Cenerentola?
[blogo-gallery id=”194019″ layout=”photostory”]
Nel cartone animato della Disney, oltre a Cenerentola, al principe azzurro, alle sorellastra e alla matrigna cattiva, ci sono altri personaggi fondamentali per la riuscita della storia: si tratta dei topolini che sono i migliori amici della povera e sfortunata ragazza, rimasta prima orfana di madre e poi anche di padre, dopo che lui si è risposato con una donna con due figlie. Alla morte del marito, la donna diventa crudele con la figliastra, relegandola in soffitta.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/820/canzoni-cenerentola-testo-bibidi-bobidi-bu”][/related]
Vi ricordate come si chiamano i topini di Cenerentola? Se non ve lo ricordate più, ve lo diciamo noi:
- Giac o Jaq, è il topolino migliore amico di Cenerentola. Insieme a lei si prende cura del castello. E’ molto furbo e intelligente e odia Lucifero. Del resto un topo può amare un gatto?
- Gas Gas o Gus, è un topolino che viene ritrovato proprio da Giac in una gabbia per topolini e salvato da Cenerentola che poi lo veste.
- Perla, è la topolina che guida le operazioni per la realizzazione di un bellissimo abito da regalare a Cenerentola per il ballo al castello del principe.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190611/cenerentola-disegni-da-stampare-e-colorare”][/related]
Ci sono poi altri topini, ma non sono così importanti o incisivi per la storia da avere un nome!
Foto | Pinterest