Scuola
10 frasi sull’inizio della scuola da insegnare ai bambini
In procinto di tornare sui banchi di scuola, ecco delle frasi a tema da insegnare ai piccoli
[blogo-gallery id=”193992″ layout=”photostory”]A pochi giorni dall’inizio della scuola una buona idea consiste nel leggere, e magari far imparare ai piccoli di casa, le seguenti frasi dedicate al ritorno sui banchi, sui quali passeranno i prossimi nove mesi ed ancora parecchi anni.
La scuola, croce e delizia di molti studenti, è fonte di grandi insegnamenti di vita, oltre che base della cultura dei bambini: spiegate loro il significato delle frasi che trovate di seguito, che portano la firma di grandi personaggi.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/170201/ritorno-a-scuola-le-5-cose-che-i-genitori-non-devono-fare”][/related]
10 frasi sull’inizio della scuola da insegnare ai bambini
- La scuola è imparare quello che non sapevi nemmeno di non sapere. (Daniel J. Boorstin)
- Coraggio… piccolo soldato dell’immenso esercito. I tuoi libri sono le tue armi, la tua classe è la tua squadra, il campo di battaglia è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana. (Edmondo De Amicis)
- Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale.(Nelson Mandela)
- Le radici dell’educazione sono amare, ma il frutto è dolce. (Aristotele)
- Scopo della scuola è quello di sostituire una mente vuota con una aperta. (Malcolm S. Forbes)
- Lo scopo della scuola è quello di trasformare gli specchi in finestre. (Sydney J. Harris)
- La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo. (Malcom X)
- La ragione principale per andare a scuola è quello di imparare, per il resto della vita, che c’è un libro per tutto. (Robert Frost)
- L’obiettivo principale della scuola è quello di creare uomini che sono capaci di fare cose nuove, e non semplicemente ripetere quello che altre generazioni hanno fatto. (Jean Piaget)
- La mia idea di scuola è quello di turbare le menti dei giovani e infiammare il loro intelletto. (Robert Maynard Hutchins)