Cronaca
Blue Whale: ecco l’app per prevenire i suicidi tra adolescenti
Per prevenire i suicidi tra adolescenti, arriva un’app utile.
Blue Whale è un fenomeno conosciuto in Italia anche con il nome di Balena Blue un fenomeno molto pericoloso, un gioco in cui gli adolescenti, plagiati, rischierebbero la vita, prima autolesionandosi e poi arrivando al suicidio. Nei giorni scorsi si è parlato molto di questo fenomeno e oggi per contrastarlo è arrivata un’app.
Anti Blue Whale è un’applicazione per aiutare i bambini a sentirsi più sicuri e per aiutare ai genitori a vigilare sugli adolescenti. L’App è invisibile ai possessori del telefono, è facile da installare e si possono ascoltare i messaggi vocali Whatsapp dei figli, guardando in remoto le chat dei loro telefonini. L’applicazione consente di vedere tutto in tempo reale e da remoto, da computer o da smartphone.
Anche se i minori usano nuove app o social media i genitori possono vederlo in diretta. Si possono registrare le chiamate e visualizzare i siti visitati, si possono bloccare alcuni siti web e contatti in rubrica. Si può ascoltare in diretta l’audio ambientale, dello spazio vicino allo smartphone, in modalità streaming.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/191947/i-consigli-della-polizia-di-stato-per-affrontare-il-fenomeno-del-blue-whale”][/related]