Cronaca
L’estate sta finendo: come riprendere i ritmi in famiglia con due bambine
Come riprendere i ritmi in famiglia dopo le lunghe vacanze estive.
L’estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventando grande, lo sai che non mi va… Così recita una vecchia canzone ed è proprio vero, perché non è a gennaio che inizia il nuovo anno, ma a settembre con nuovi propositi e magari la stessa routine di sempre. Dopo quasi tre mesi di vacanze estive, giunge il momento inevitabile del ritorno alla normalità e ai vecchi ritmi: e quando ci sono due bambini in famiglia, tutto diventa più complicato.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/183821/i-buoni-propositi-di-settembre-di-una-due-volte-mamma”][/related]
Innanzitutto, non riduciamoci all’ultimo: in questi mesi magari la sveglia non ha quasi mai suonato, la fine di agosto è il momento ideale per riposizionarla all’ora giusta (da noi le 7!). Così le bambine, ma anche mamma e papà, avranno modo di abituarsi di nuovo.
E poi cerchiamo di impostare le giornate come se le bambine andassero veramente a scuola: mattina gli ultimi compiti per la grande e un po’ di lavoretti per la piccolina, pranzo all’ora usuale e pisolino dopo pranzo se è previsto.
Piano piano ce la farete, facciamoci coraggio insieme!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/192791/calendario-anno-scolastico-2017-2018-le-date-regione-per-regione-di-inizio-e-fine-scuola”][/related]