Sicurezza bambini
Cos’è il sistema Isofix e perché dovremmo preferirlo
Il sistema Isofix è il più sicuro per trasportare i bambini in auto: ecco cos’è e come funziona.
Il sistema Isofix è un sistema internazionale standardizzato per assicurare il seggiolino per bambini all’automobile: è più sicuro rispetto all’aggancio con semplici cinture di sicurezza, ma anche più facile da usare. Dal 2006 è obbligatorio in tutte le automobili, quindi dovrebbero già essere presenti nell’abitacolo: controllate nel libretto di istruzioni della macchina.
Grazie all’Isofix il seggiolino è connesso in maniera salda con il sedile e i rischi di una sbagliata installazione praticamente non esistono. Il meccanismo è semplice: sulla base dei seggiolini sono presenti due connettori universali che vanno inseriti nei ganci che troviamo tra seduta e schienale, così il seggiolino è direttamente fissato al sedile senza le cinture di sicurezza.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/95847/seggiolino-per-auto-isofix-modelli-e-prezzi”][/related]
Se il vostro veicolo ha gli attacchi Isofix preferiteli sempre al semplice aggancio con cintura di sicurezza: è più sicuro, facile e veloce da installare. Se il seggiolino auto è nuovo, sicuramente avrà gli agganci giusti!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/640/seggiolini-auto-con-sistema-isofix-il-video-della-peg-perego-con-le-istruzioni-di-montaggio”][/related]