Cronaca
Bonus Asilo Nido, come presentare la domanda
Da oggi si può presentare la domanda per il bonus Asilo Nido: ecco come fare.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/191023/asilo-nido-8-consigli-per-scegliere-la-scuola-giusta”][/related]A partire da oggi, lunedì 17 luglio 2017, si può presentare la domanda per accedere al Bonus Asilo Nido: la richiesta potrà essere fatta via web, contact center o patronati fino al 31 dicmebre 2017 e il bonus spetta ai genitori di minori nati o adottati dal primo gennaio 2016, residenti in Italia, cittadini italiani o comunitari o in possesso del permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo. Non ci sono limiti di reddito.
Il premio di 1000 euro deve essere usato per pagare le rette degli asili nidi pubblici o privati o per forme di supporto presso la propria abitazione per i bambini sotto i 3 anni con gravi patologie croniche. L’erogazione sarà mensile e divisa in 11 mensilità da 91 euro ciascuna, con il primo pagamento che andrà a coprire gli importi delle mensilità fino ad allora maturate.
Il limite di bonus per il 2017 è di 144 milioni di euro: esaurito il plafond non verranno più accettate richieste. La domanda va presentata da chi ha sostenuto il pagamento della retta del nido, mentre in caso di assistenza famigliare è necessario il certificato medico.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/171325/baby-sitter-o-asilo-nido-pro-e-contro-delle-due-soluzioni”][/related]
Via | Ansa