Salute e benessere
Prevenzione in estate: gli esperti danno consigli online per la salute di bambini e adolescenti
Due importanti appuntamenti per parlare di salute dei bambini e degli adolescenti a ridosso delle ferie.
La prevenzione non va in vacanza. Un gruppo di esperti di Family Health – progetto digitale della Società BioMedia pensato per attivare in ogni famiglia la cultura della prevenzione – ha organizzato due importanti appuntamenti per dare consigli o chiarire dubbi sui temi della salute di bambini e adolescenti. Domani, giovedì 13 luglio dalle 21, appuntamento sulla pagina Facebook di Family Health, sui si potrà seguire la diretta con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, e Ivano Zoppi, presidente di Pepita Onlus. Il tema è “Come aiutare i genitori a intercettare i segnali di disagio? E ai ragazzi, che consigli possiamo dare?”
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/192426/salute-dei-bambini-i-consigli-pediatri-per-lestate”][/related]
Da non perdere inoltre il secondo appuntamento (lunedì 24 luglio dalle ore 21) durante cui la pediatra Elena Bozzola che parlerà della “cassetta degli attrezzi per vivere le vacanze con i bambini in serenità“. Risponderà, in diretta, alle domande quotidiane di genitori in procinto di partire per le vacanze. Per fare degli esempi: a che età posso prendere l’aereo? Mio figlio soffre di bronchiti ricorrenti, è meglio il mare o la montagna? Mare, è davvero necessario aspettare 3 ore dopo mangiato prima di fare il bagno? Kit di farmaci e medicazioni: cosa portare? Sabbia e pannolino. Meglio lasciar nudo il bambino, o pannolino/costumino a tutti i costi per rischio infezioni?