Istruzione
Test Invalsi 2017: le differenze tra Nord e Sud
Si sono svolti i Test Invalsi 2017: ecco le differenze in Italia.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190340/test-invalsi-2017-alle-superiori-la-data-e-come-funzionano”][/related]Sono stati resti noti i risultati del Test Invalsi 2017, che individuano differenze tra le diverse regioni italiane. Le scuole del Nord Est e Nord Ovest hanno dato i risultati migliori, mentre il centro è nella media nazionale. Le cose vanno peggio al sud, ma non in maniera così pesante.
Le scuole del Nord Est e del Nord Ovest si confermano valide e anche gli istituti tecnici hanno ottenuto ottimi risultati, in alcuni casi addirittura migliori dei licei. Al Centro si raggiunge la media, con risultati d’eccellenza soprattutto alle primarie e alle medie.
Il Meridione, a eccezione della Puglia, è più distante. I ragazzi meridionali, però, partano meglio, anche se poi perdono punti con le scuole superiori. Anche il livello di istruzione della famiglia ha nei risultati un peso importante. I boicottaggi sono stati ridotti al minimo.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190312/test-invalsi-2017-della-terza-media-la-data-ufficiale”][/related]
Via | Orizzontescuola