Alimentazione per bambini
Le pesche ripiene di crema per la merenda dei bambini
Ottime per fare mangiare la frutta ai bambini, ecco come si preparano le pesche ripiene di crema
Le pesche ripiene di crema rappresentano un dolcetto fresco e goloso adatto per la merenda dei più piccoli (e non solo, a dire la verità).
Un dessert perfetto per fare mangiare loro la frutta senza troppi capricci la cui ricetta potrete proporre anche a fine pasto, nell’ambito di una cena con amici giocando, magari, sulla presentazione.
Ma tornando alla preparazione, essa è costituita da una base di pesche fresche (o sciroppate) e da una farcia di crema al latte, semplice da realizzare ma capace di conquistare, al primo assaggio, anche i piccoli buongustai più esigenti.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/180627/5-ricette-di-dolci-alla-frutta-per-bambini”][/related]
Ingredienti
4 pesche grandi, mature ma sode
200 ml di latte intero
100 ml di panna da montare
30 gr di zucchero
25 gr di maizena
vaniglia
Preparazione
Preparate la crema: fate scaldare in un pentolino il latte con la vaniglia. Nel frattempo mescolate lo zucchero con la maizena. Unite sopra questo composto, il latte caldo a filo e continuando a mescolare, per evitare la formazione di grumi.
Adesso rimettete sul fornello e fate addensare su fiamma bassa, continuando a mescolare.
Spegnete la fiamma e fate raffreddare completamente, quindi montate la panna a neve ferma ed incorporatela delicatamente.
Ponete la crema in frigo per due ore, quindi tagliate le pesche in due a metà e farcitele con un cucchiaio di crema. Decorate a piacere con delle mandorle a lamelle e servitele ai bimbi.
[amazon-ads asin=”B06XH13Y6T” layout=”buybox”]