Alimentazione per bambini
5 ricette con le ciliegie per i bambini
Ecco alcune ricette da preparare con le ciliegie, adatte ai piccoli di casa e non solo
[blogo-gallery id=”192811″ layout=”photostory”]
Nella categoria della frutta estiva rientrano anche le ciliegie. A partire da quale età possono essere date ai bambini? In via del tutto generale sarebbe bene aspettare i 12 mesi di vita, una volta escluso il pericolo di possibili allergie e salvo particolari indicazioni fornite dal pediatra di fiducia.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/189113/ricette-con-fragole-bambini”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/180627/5-ricette-di-dolci-alla-frutta-per-bambini”][/related]Tuttavia, sono talmente dolci e succose nonchè ricche di proprietà nutritive di tutto rispetto (come il contenuto di vitamine A e C oltre che di sali minerali tra i quali spicca il potassio), che sarebbe un vero peccato non fare godere di tali benefici anche i più piccoli.
Che ne dite di utilizzarli nella preparazione di una delle 5 ricette con le ciliegie racchiuse nella gallery?
Si tratta di dolci adatti alla colazione, nonchè alla merenda. Compatibili con l’alimentazione dei bambini, non perdete l’occasione di sperimentare.
Non vi resta che cliccare sulla galleria e segnare le ricette che più vi colpiranno, quindi correre in cucina e mettervi ai fornelli. Buon appetito!