Cronaca
Il deodorante naturale fai da te per bambini
Ecco come preparare in pochi minuti una soluzione adatta come deodorante naturale per bambini
[blogo-gallery id=”192317″ layout=”photostory”]
Se il deodorante rappresenta uno dei prodotti per l’igiene personale più utilizzato in genere, in estate usarlo è un obbligo. Molti bambini hanno problemi di sudorazione eccessiva, e per loro si può pensare di realizzarne uno in casa del tutto naturale, in modo da risultare sicuro ed a prova di reazioni allegriche.
Come preparare un deodorante naturale fai da te per i bambini? E’ molto più semplice di quanto si possa pensare. Prima di iniziare procuratevi un dispenser spray ed i pochi e comuni ingredienti elencati sotto.
Per quanto riguarda l’olio essenziale, potrete scegliere quello preferito. Ai bambini risulterà probabilmente più gradito uno che sappia di frutta, come quello di limone o di arancia, ma anche alla menta: fate scegliere loro.
In quanto al bicarbonato, il suo potere deodorante è dovuto semplicemente al fatto che, a contatto con il sudore, dia vita ad una soluzione caratterizzata da un valore di PH quasi neutro.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/183392/le-salviette-umidificate-fai-da-te-adatte-ai-bambini”][/related]
Cosa serve
200 ml di acqua distillata
bicarbonato di sodio qb
5 gocce di olio essenziale
Come procedere
Versate l’acqua distillata all’interno di un contenitore spray quindi unite 3-4 cucchiaini di bicarbonato.
Mescolate bene fino a quando il bicarbonato si sarà depositato sul fondo.
A questo punto unite anche l’olio essenziale prescelto (potrete variare in base ai vostri gusti o a quelli dei piccoli).
Trasferite quanto ottenuto all’interno di un dispenser spray ed utilizzate al bisogno.
[amazon-ads asin=”B00ENGQI6M” layout=”buybox”]