Cronaca
Giornata Mondiale contro il lavoro minorile 2017, un Tè per aiutare i bambini
Una bustina di tè può salvare i bambini. Mani Tese e Altromercato scendono in campo contro le schiavitù moderne.
Il 12 giugno ricorre la Giornata mondiale contro il lavoro minorile, un appuntamento importante per sensibilizzare l’opinione pubblica e lottare per eliminare lo sfruttamento della mano d’opera dei bambini. Sono circa circa 168 milioni, nel mondo, i piccoli impiegati in attività lavorative e uno ogni 4,85 milioni svolge attività anche molto pericolose, rischiose per la salute mentale e fisica al punto da condannare a una vita priva di svago e istruzione. Dove lavorano i bambini? Soprattutto nel campo agricolo.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/181448/giornata-mondiale-contro-il-lavoro-minorile-168-milioni-i-bambini-sfruttati”][/related]
Per questa importante occasione la società Mani Tese e Altromercato, il 10 e l’11 giugno saranno presente in più di 50 luoghi, tra piazze e botteghe. Si potrà acquistare il tè nero BOPF per sostenere i progetti della campagna “I exist” contro le schiavitù moderne e firmare l’appello al Governo Italiano per dire no al lavoro minorile.
Via | Mani Tese