Alimentazione per bambini
Due volte mamma: come gestire l’alimentazione in viaggio
Che bello andare al viaggio all’estero, ma come fare con il cibo?
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/191198/in-viaggio-con-due-bambine-come-prepararsi-per-12-ore-di-aereo”][/related]Partire con i bambini per un viaggio corto o lungo è sempre una bellissima esperienza: come guardano loro il mondo è fonte di ispirazione per tutti noi ed è più bello viaggiare con i loro piccoli occhietti incantati che ci aprono a una vista nuova nel mondo. Ma per i genitori sfortunati che non hanno bambini che sono delle buone forchette, come fare con il mangiare?
Se rimanete in Italia, sarà facile, perché i sapori sono quelli a cui sono abituati: ma se il viaggio è una meta lontana? Ecco qualche idea!
- Insegnare ai bambini ad assaggiare tutto è buona cosa: ma mai forzarli. Un boccone lo faranno, ma se non gli piace, non ci sarà niente da fare.
- Cercate dei ristoranti con dei menù bambini: di solito sono più semplici rispetto a quelli per i grandi.
- Cercate dei supermercati vicino all’hotel dove alloggiate: qualcosa che mangiano ci sarà!
- Di solito la prima colazione è ricca negli alberghi: approfittatene e fate mangiare molto i piccoli.
- Rassegnatevi: quando tornerete preparate tante ricette sane e che sono a loro gradite, in vacanza magari allentiamo un po’ la presa (senza esagerare).
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/185801/viaggiare-con-mamma-e-papa-fa-bene-ai-bambini”][/related]