Alimentazione per bambini
La ricetta del pesto di spinaci per bambini
Ottimo come condimento per la pasta o per le bruschette, ecco come preparare un pesto di spinaci a prova di bambino
La ricetta del pesto di spinaci per i bambini è semplice, gustosa e leggera. Caratterizzato da un sapore delicato per via dell’esclusione dell’aglio, ingrediente principe del pesto in genere ma poco adatto allo stomaco dei piccoli, si presta a diversi utilizzi in cucina.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/191067/ricette-spinaci-per-bambini”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190419/pasta-ricotta-spinaci-ricetta-bambini”][/related]Può essere usato come condimento della pasta dei piccoli sia da solo che insieme a della ricotta o del caprino freschi, che come farcia di crostini e bruschette.
Il pesto di spinaci che ne viene fuori rappresenta un ottimo escamotage per fare mangiare le verdure ai più piccoli, gli spinaci in particolar modo, che come ben sappiamo rappresentano un alimento ricco di proprietà nutritive da non sottovalutare.
Ingredienti
150 gr di spinaci novelli
30 gr di noci
30 gr di grana grattugiato
6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Preparazione
Lavare bene gli spinaci ed asciugarli delicatamente.
Trasferirli nel mixer insieme alle noci ed al grana.
Iniziare a mixare dando qualche colpo per ottenere un composto cremoso.
Adesso unire, poco alla volta e continuando a tritare, l’olio extra vergine di oliva fino ad ottenere un pesto omogeneo.
Una volta pronto trasferirlo in un vasetto di vetro perfettamente pulito e chiudere il tappo.
Consevare in frigo per un paio di giorni o utilizzare subito.
Foto | Via Pinterest