Cronaca
Ector è l’orsetto che difende i bambini dal fumo passivo
Ector è un orsetto amico dei bambini,che inizia a tossire per difenderli dal fumo passivo.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/127792/fumo-passivo-e-bambini-perche-e-tanto-pericoloso”][/related]Il fumo passivo fa male ai bambini e in loro soccorso adesso arriva Ector, un simpatico orsetto che tossisce ogni volta che qualcuno fuma lì vicino. L’idea è nata da una collaborazione tra le aziende Roche e Trudi, con il patrocinio di Women against cancer in Europe (Walce).
In Italia il 52% dei bambini nel secondo anno di vita è esposto abitualmente al fumo passivo, il 49% dei neonati e dei bambini fino a 5 anni ha almeno un genitore fumatore e il 12% li ha entrambi. 1 neonato su 5 ha la mamma fumatrice. Giulia Pasello, dirigente medico all’Istituto Oncologico Veneto di Padova, spiega:
[quote layout=”big”]Il fumo indiretto è nocivo quanto quello diretto, ed è strettamente correlato allo sviluppo di tumori, malattie del sistema cardiocircolatorio e respiratorio, sia negli adulti che nei bambini.[/quote]
Ector The Protector Bear protegge i bambini semplicemente comincia a tossire e scoraggiando chi fuma a continuare a farlo vicino ai bambini.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/106715/il-fumo-passivo-in-gravidanza-puo-provocare-aborti-e-altre-complicazioni”][/related]
Via | Ansa
Foto | Ector The Protector Bear