Cronaca
In automobile da sola con due bambine: come mantenere la calma
Ci sono momenti in cui non ti accorgi che ci sono e altri in cui ti chiedi dove trovino l’energia!
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190958/sicurezza-in-auto-lasciateli-sui-seggiolini-un-capriccio-non-vale-la-vita-di-un-bambino”][/related]Girare in automobile da sola con due bambine, può non essere tanto facile come potrebbe sembrare. Alternano sempre dei momenti in cui ti chiedi se le hai caricate nei seggiolini o per caso le hai dimenticate da qualche parte, a momenti in cui hanno un carico di energia così forte da voler fuggire all’istante. Peccato che non puoi, perché stai guidando!
Come affrontare i picchi di energia e continuare a guidare tranquilla?
- Alzare il volume della radio, magari trovando una canzone che piaccia anche a loro: almeno per un po’ cantano e non urlano/litigano.
- Fermarsi e con molta calma scendere dall’auto… E fare un bel discorsetto con loro… A patto che il traffico lo consenta!
- Mettere le cose in chiaro prima di partire: non si può superare un certo limite, che già mamma è stressata a guidare, figuriamoci se rincarano loro la dose!
- Organizzare il sedile posteriore prima della partenza con giochi, cibo, acqua e tutto il necessario. Anche se a volte è impossibile: gli vengono in mente richieste inimmaginabili!
- Respirare profondamente e fare… OHM… OHM!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/4029/seggiolini-auto-per-bambini-solo-4-genitori-su-10-li-usano”][/related]