Cronaca
Filastrocche per bambini: Il paese delle vacanze di Gianni Rodari
Il paese delle vacanze di Gianni Rodari: il testo della filastrocca per bambini da insegnare loro in vista della fine della scuola
La fine della scuola oramai vicina non fa che infondere speranza: quella di poter finalmente godere di molto più tempo libero lontano dai libri, dai banchi di scuola e dalle interrogazioni. [related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/181752/vacanze-estive-i-consigli-dei-pediatri-per-la-salute-dei-bambini”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/117693/i-giochi-dellestate-per-ragazzi-da-fare-allaperto-o-al-chiuso”][/related]Si può già iniziare a pensare di poter partire per il Paese delle Vacanze. Non sapete dove si trovi? Nella filastroccha per bambini che trovate sotto, Gianni Rodari lo spiega chiaramente.
Scovarlo è semplice, è collocato sul calendario tra i mesi di Giugno e Settembre, ma attenzione: non pensate sia rilassante! Tra tuffi, giochi e passeggiate non avrete un attimo libero.
In occasione dell’avvicinarsi delle vacanze estive, perchè non insegnare ai piccoli la filastrocca che trovate sotto? Porta la firma di un grande autore per l’infanzia, è divertente, breve e facilmente memorizzabile: buon lavoro!
Il Paese delle Vacanze
Il Paese delle Vacanze
non sta lontano per niente:
se guardate sul calendario
lo trovate facilmente.
Occupa, tra Giugno e Settembre,
la stagione più bella.
Ci si arriva dopo gli esami.
Passaporto, la pagella.
Ogni giorno, qui, è domenica,
però si lavora assai:
tra giochi, tuffi e passeggiate
non si riposa mai.
[amazon-ads asin=”8879269151″ layout=”buybox”]