Salute e benessere
Bambini dal dentista: 9 su 10 nell’ultimo anno sono andati a visita odontoiatrica
Nell’ultimo anno sono aumentate le visite odontoiatriche dei bambini. Ecco gli ultimi dati.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/48123/bambini-dal-dentista-una-famiglia-su-tre-rinuncia-per-la-crisi”][/related]I bambini tornano dal dentista: dopo un netto calo delle visite odontoiatriche, a causa della crisi e delle ristrettezze economiche vissute dalle famiglie italiane, i dati resi noti dall’indagine EduCarie dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC) ci svelano che i più piccoli tornano a fare controlli e visite dal dentista.
L’indagine, condotta su mille genitori di under 14, svela che il 90% si è rivolto al dentista almeno una volta negli ultimi 12 mesi. 9 genitori su 10 dichiarano di averli accompagnati o per un controllo o per uno specifico problema ai denti. Ciononostante, più del 50% non sa che l’eccesso di zuccheri o la scarsa igiene orale sono i massimi responsabili delle carie e il 64% non sa che può evolvere in breve tempo. Solo il 20% sa che la carie non ha età e più del 50% non sa che i denti da latte cariati vanno curati.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/34923/quando-portare-i-bambini-dal-dentista-per-la-prima-visita”][/related]
Via | Ansa