Giochi
10 idee creative per realizzare una pignatta per le feste dei bambini
Che festa di compleanno sarebbe senza una pignatta? Ecco alcuni spunti interessanti per crearla in casa
[blogo-gallery id=”190918″ layout=”photostory”]
La pignatta rappresenta uno dei giochi immancabili in tutte le feste per bambini che si rispettino. Nota anche come pentolaccia, altro non è che un contenitore pieno zeppo di caramelle e dolciumi vari che, a suon di bastonate, si rompe facendoli fuoriuscire per la gioia dei piccoli.
In commercio ne esistono tantissime già pronte: si può trovare una pignatta perfetta per ogni gusto su Amazon: siete in cerca di una pignatta a forma di unicorno? I bimbi preferiscono quella a forma di farfalla o di dinosauro? Non avete che l’imbarazzo della scelta.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/6372/come-fare-una-pignatta-per-una-festa-di-compleanno”][/related]
Tuttavia, volete mettere la soddisfazione unica di realizzare una pignatta fai da te? Nella gallery abbiamo raccolto ben 10 idee creative per crearne altrettante.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/77127/idee-per-la-festa-di-compleanno-per-bambini-da-fare-in-casa”][/related]Da quella delle tartarughe Ninjia a quella a forma di emoji, da quella che riproduce un missile a quella a forma di fenicottero rosa, la moda del momento!
Si tratta di un gioco di compleanno che non può mancare!
Prima di lasciarvi alla gallery è bene specificare come esistano diverse tecniche, tutte più o meno facili, per costruire una pignatta per bambini: la più semplice consiste sicuramente nel rivestire una scatola di cartone con della carta crespa colorata ottenendo le sembianze desiderate. Armatevi di pazienza e creatività per ottenere una pignatta unica nel suo genere.
Foto | Via Pinterest