Gravidanza
Le frasi da non dire a una donna che sta per partorire
Ci sono frasi che forse è meglio non dire a una mamma che è in travaglio!
Stare accanto a una donna che sta per partorire non è facile. Non lo è se siete il padre del bambino che porta in grembo, ma anche se siete la mamma, la sorella, un’amica… A volte facciamo fatica anche a dialogare con ostetriche e medici, figuriamoci con qualcuno di famiglia. Se poi chi ci sta accanto se ne esce con queste frasi, allora meglio partorire da sole!
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/178513/quale-musica-per-partorire-ecco-la-playlist-perfetta”][/related]
- Dai ci siamo quasi, manca pochissimo alla nascita del bambino: se non siete dei veggenti e non sapete che veramente sarà così, meglio tacere.
- Dai, che il secondo è una passeggiata: no, non lo è, è pur sempre un parto e a volte è pure peggio del primo.
- Come sei esagerata a reagire così: vorrei vedere te al mio posto in questo momento… Facciamo cambio?
- Posso fare qualcosa per te: tranquilli, la futura mamma se ha bisogno chiede. Inutile porle di continuo questa domanda.
- Ma quanto ci vuole ancora? E ve lo chiedete voi che state lì senza soffrire, figuratevi cosa devo pensare io!
- Le donne partoriscono dalla notte dei tempi: e soffrono anche da allora, quindi lasciatemi urlare in pace.
- Facciamo una foto o un video: ti sembra questo il momento?
- Può entrare mia madre (leggi tua suocera)? Ma se non voglio nemmeno vedere mia madre, ti pare che voglio vedere la tua? Quasi quasi non voglio vedere nemmeno te!
- Certo che se ci fossero delle sedie più comode… Certo, poi vuoi anche il servizio in camera mentre io urlo dal dolore?
- Ti dispiace se vado a fare un giro, mi sto annoiando: invece io mi sto divertendo un mondo, ma forse è meglio che sparisci!
- Non ti preoccupare, non ricorderai più niente di tutto questo: peccato che adesso il ricordo sia decisamente troppo vivo per pensare anche di sopravvivere a domani!
[amazon-ads asin=”B00I9WXUFS” layout=”buybox”]