Giochi
Bicicletta per bambini, 8 consigli per l’acquisto
Alle prese con l’acquisto di una bici per bambini? Ecco alcune dritte utili a riguardo
Nonostante l’acquisto di una bicicletta per bambini non rappresenti una spesa importante, deve essere ben ponderata per via delle caratteristiche, le quali devono garantire la sicurezza del bambino e tutti i comfort necessari. Siete in procinto di regalare una bella bici ai vostri bimbi?[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/169583/bambini-in-bicicletta-la-sicurezza-prima-di-tutto”][/related]
Prima di passare ai consigli utili che trovate sotto, un cenno merita l’aspetto della bici: è superfluo ricordare come le bimbe vadano pazze per i personaggi dei cartoni preferiti. Con una bici di Frozen o di Minnie le farete felici. Stesso discorso vale per i maschietti: con la bicicletta di spiderman o quella dei Paw Patrol andrete sul sicuro.
- Innanzitutto assicuratevi sia realizzata in materiali di qualità, che abbia, ad esempio, il telaio in acciaio e che di conseguenza risulti essere ben solida.
- E’ importante sia dotata di doppi freni e che le ruote siano gonfiabili.
- E’ preferibile che le maniglie siano dotate di inserti di protezione e che la sella sia regolabile.
- Nel caso sia destinata a bambini di 3 anni o poco più, verificate la presenza delle due rotelle posteriori per garantire ai piccoli un migliore equilibrio.
- Nel caso in cui non la acquistiate già pronta per l’uso, assicuratevi sia di agevole montaggio.
- Che sia conforme alle normative europee in materia di sicurezza.
- Non dimenticate di verificare sia dotata del casco di protezione: in caso contrario acquistatelo separatamente.
- Tra gli accessori utili ci sono la borraccia e la pompa per gonfiare le ruote.