Alimentazione per bambini
La pasta ricotta e spinaci con la ricetta per i bambini
Un primo piatto cremoso e leggero adatto al pranzo dei bambini e non solo: ecco come preparare la pasta ricotta e spinaci
La pasta ricotta e spinaci rappresenta una ricetta sana, ma deliziosa, adatta ai piccoli. Ora che sono di stagione ed è possibile trovarli freschi e gustosi, sarebbe un vero peccato non approfittarne. Vi state chiedendo come cucinare gli spinaci per i bambini? Seguite la ricetta sottostante che vi permetterà di portare in tavola, in tutta semplicità, un primo piatto cremoso e ricco ma allo stesso tempo leggero ideale sia per il delicato stomaco dei mini buongustai che per soddisfare i gusti degli adulti.
Tra le altre ricette consigliate sullo stesso genere c’è la pastina spinaci e formaggino e le polpette di spinaci per bimbi, anche se tale verdura primaverile si presta anche alle ricette per lo svezzamento, come il passato di spinaci per neonati. Sbizzarritevi in cucina![related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/188786/pasta-piselli-patate-ricetta-bambini”][/related]
Ingredienti
320 gr di pasta corta
500 gr di spinaci
200 g di ricotta fresca
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva qb
sale qb
Preparazione
Fare sbollentare gli spinaci in acqua bollente per qualche istante, quindi scolarli, strizzarli e tritarli. Unire la ricotta e lavorare bene.
Frullare il composto a piacere con poca acqua di cottura della pasta, quindi insaporire con del parmigiano grattugiato e poco sale, ma solo se necessario.
Mettere a lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata quindi scolarla e condirla con la crema preparata precedentemente.
Mescolare bene e cospargere ancora con poco formaggio.