Istruzione
Test invalsi 2017 alle superiori: la data e come funzionano
I test invalsi sono una prova importante anche per i ragazzi di seconda superiore: ecco come sono strutturati e quando saranno.
I test invalsi sono diventati un appuntamento molto importante per gli studenti, dalle elementari alle superiori. Quest’anno ci sono state delle novità importanti: i ragazzi della seconda superiore hanno compilato a gennaio per la prima volta il questionario studente al computer, e non più in formato cartaceo come gli anni scorsi.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190057/prove-invalsi-2017-date-e-calendario”][/related]
La data ufficiale per la prova di matematica e italiano, che invece saranno in formato cartaceo, è stata fissata per il 9 maggio. L’esame dura 90 minuti. La prova di italiano consiste in quesiti a risposta multipla o aperta e si articola in comprensione di un testo e competenze grammaticali (almeno 10 domande), sarà poi seguita dalla prova di matematica, dopo 15 minuti di pausa. Anche in questo caso il test sarà a risposta chiusa o aperta e gli argomenti affrontati saranno geometria, algebra, matematica e analisi dei dati.