Giochi
Il parco giochi dove i bambini lavorano come i grandi
Un parco giochi per imparare il valore dei soldi, dove i bambini non giocano ma lavorano.
Kidzania è una nuova catena di parchi giochi che sta facendo molto discutere. Qui i bambini imitano gli adulti. In che modo? Lavorando. I piccoli dai 4 ai 14 anni provano a misurarsi con il lavoro dei sogni o quello del proprio papà o della propria mamma, come pompiere, medico, cuoco, giornalista e altro. Questo parco è pensato come uno stato: si accede attraverso il banco check-in di un aeroporto, c’è una propria moneta (kidzo), che i bambini guadagnano dopo aver lavorato.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/145492/perche-portare-i-bambini-al-parco-giochi-e-importante”][/related]
Ovviamente, sono anche liberi di spendere il loro stipendio tra negozi di giocattoli e ristoranti, senza che i genitori possano dire nulla. Il parco ha sollevato diverse polemiche: nato – secondo il fondatore Lopez Ancona – per insegnare ai bambini il valore dei soldi, è un contenitori pubblicitario enorme. Molti genitori hanno chiesto di boicottare i parchi, perché è una fabbrica di piccoli consumisti.
Via | LaStampa
Foto | Kidzania