Giochi
I libri consigliati per giocare con i bambini
Alcuni testi perfetti per giocare con i bambini adatti a tutte le età
[blogo-gallery id=”190048″ layout=”photostory”]
Oltre che a farci apprendere nuove nozioni, a farci sognare, a farci vagare con la fantasia in mondi lontani ed a renderci protagonisti di emozionanti avventure, i libri possono rivelarsi anche degli ottimi compagni di gioco.
I libri per giocare con i bambini sono tanti e possono svolgere la duplice funzione di divertire i piccoli ed allo stesso tempo avvicinarli al mondo della lettura. [related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/8521/i-10-libri-piu-belli-per-linfanzia”][/related]
Acquistando per i vostri figli, ovviamente a seconda della loro età, uno dei testi consigliati sotto, potrete già farli familiarizzare con i libri a partire dalla tenera età: sfogliando le pagine, scoprendo come ognuna di esse nasconda qualcosa di inaspettato, i piccoli non potranno fare altro che appassionarsi, anche se pigri o poco interessati.
Siete in cerca di idee su come giocare con i bambini? I titoli raccolti sotto possono fare al caso vostro. Suggeriscono una serie di passatempi ai quali potersi dedicare sia in casa che all’aperto, in gruppo così come individualmente e sono corredati da illustrazioni semplici e colorate che non possono non attirare l’attenzione.
- Peppa Pig. La casetta educativa, di Aa.Vv.
- Il grande libro dei giochi. 250 giochi per tutte le età: di ingegno, al chiuso, all’aperto, di M. D. Minguez.
- Il libro dei giochi da viaggio. Con adesivi, di James Maclaine ed Erica Harrison. Edizioni Usborne.
- Ho 2 anni e mezzo: questo è il mio libro gioco.
- Il libro dei giochi scaccia-noia. Con adesivi, di Rebecca Gilpin.
- Libro Gioco, BLUK Giochi di Concentrazione, Gioca con la Logica, di CreativaMente.
- Gioco e imparo con i numeri, di M. Woicke.