Cronaca
Filastrocche per bambini, il testo di Ambarabaciccicocò
Ambarabaciccicocò, ecco il testo della filastrocca per bambini usata anche come conta.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/189626/filastrocche-per-bambini-coniglietti-a-primavera”][/related]Ambarabaciccicocò è una classica filastrocca per bambini, che non conosce generazioni. Il testo è solitamente utilizzato per poter fare la conta: è una delle classiche tiritere che i bambini adorano utilizzare quando devono decidere, ad esempio, chi conta a nascondino o chi fa il lupo che rincorre le pecorelle.
La filastrocca per bambini Ambarabaciccicocò si compone di pochissime frasi, che conosciamo tutti: si usava anche quando eravamo noi piccini e prima di noi anche le nostre mamme e probabilmente le nostre nonne l’hanno recitata. In alcune versioni al posto delle civette abbiamo o delle galline o delle scimmiette.
La filastrocca non ha un senso ben preciso e solo una filastrocca da ripetere più e più volte: i bambini potrebbero continuare all’infinito! Ecco il testo di Ambarabaciccicocò:
-
Ambarabaciccicocò
tre civette sul comò
che facevano l’amore
con la figlia del dottore,
il dottore si ammalò,
Ambarabaciccicocò
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/188740/filastrocche-per-bambini-21-marzo-di-gianni-rodari”][/related]