Cronaca
Filastrocca marzolina: ecco il testo da insegnare ai più piccoli
Il testo della filastrocca marzolina da insegnare ai bambini: cogliete l’occasione per farla imparare a memoria ai piccoli di casa
La filastrocca marzolina è caratterizzata da un testo di facile comprensione e memorizzazione da parte dei bambini. Come è facile dedurre è dedicata al mese di marzo.
Marzo è pazzerello: non è raro vedere sbucare il sole tra le nuvole nel bel mezzo di un temporale. Il vento è pronto a scompigliare i capelli e nonostante ancora la neve non sia del tutto andata via, ecco veder rispuntare nei prati un tocco di verde: è l’erba che fa capolino.
Ora che siamo nel bel mezzo del mese di marzo potreste cogliere l’occasione per insegnare il testo ai piccoli di casa: perchè non spiegare loro come la primavera, che avrà inizio il 21 di questo mese, porti con sè una serie di graditi cambiamenti quali il fatto che le giornate si allunghino, il clima diventi sempre più mite ed il buio arrivi sempre più tardi?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/179681/filastrocche-per-bambini-di-bebeblog-primavera-di-roberto-piumini”][/related]
Ecco il testo della filastrocca marzolina.
Filastrocca marzolina
Filastrocca marzolina
filastrocca corri in fretta
che c’è il vento che ti aspetta
e che tutta ti scombina.
Filastrocca pazzerella
coi vestiti rattoppati:
c’è la neve, ma nei prati
spunta già l’erba novella.
Via | Filastrocche.it