Alimentazione per bambini
Pasta piselli e patate: ecco la ricetta per bambini
Un primo adatto ai più piccoli ma capace di mettere d’accordo l’intera famiglia: ecco la pasta con piselli e patate
La pasta con piselli e patate rappresenta un primo piatto sano, allettante, completo ed altamente nutriente che i bambini adorano. Realizzandola seguendo il procedimento sottostante, otterrete un primo ben mantecato e pronto a conquistare la famiglia al completo.
Un accorgimento volto a renderla più adatta ai bimbi consiste nell’assenza del soffritto iniziale. La cipolla infatti, va semplicemente fatta stufare con olio ed acqua. Inutile sottolineare come le patate tendano a donare al primo quel tocco di cremosità unico di fronte al quale anche gli adulti non sapranno resistere.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/179434/5-ricette-con-i-piselli-per-bambini”][/related]
Ecco, così, che la ricetta della pasta piselli e patate per bambini diventa ideale anche per mamma e papà: preparatela per il pranzo o per la cena per accontentare proprio tutti.
Ingredienti
200 gr di pasta corta
200 gr di piselli
3 patate medie
1/2 cipolla
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione
Affettare sottilmente la cipolla, metterla a stufare in un tegame con acqua e olio. Una volta diventata trasparente aggiungere sia le patate tagliate a cubetti che i piselli. Coprire abbondantemente di acqua calda e fare cuocere per circa 10 minuti. Adesso unire la pasta e fare cuocere, mescolando di tanto in tanto, per il tempo indicato sulla confezione. La pasta dovrà risultare densa, prestate attenzione durante la cottura. Regolare di sale e fare riposare a piacere per una decina di minuti prima di servire.
Foto | Via Pinterest