Alimentazione per bambini
5 ricette con la polenta da preparare per i bimbi
Prendere i bambini per la gola non è mai stato così semplice: scoprite, nella gallery, le cinque allettanti ricette con la polenta
[blogo-gallery id=”188635″ layout=”photostory”]
Tra le pietanze più apprezzate durante le stagioni più fredde c’è la polenta. Come renderla gradita al difficile palato dei più piccoli? Semplicemente utilizzandola in una di queste 5 ricette per bambini.
In cucina basta veramente poco per dare vita a pietanze allettanti, e la polenta, cotta sul momento o avanzata che sia, rappresenta la base perfetta per preparazioni succulente anche agli occhi dei bimbi.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/184795/5-ricette-con-verdure-nascoste-per-i-piu-piccoli”][/related]
Nella gallery abbiamo raccolto 5 ricette da poter preparare facilmente per i piccoli di casa, ma non solo per loro per la verità: riuscireste a resistere, ad esempio, ai bastoncini di polenta o alla polenta alla pizzaiola?
Non manca anche un dolce, una torta di polenta con le mele, sostituibili, ovviamente, con numerosi altri tipi di frutta tra i quali le pere o le banane, o anche le pesche, se di stagione, adatta alla colazione o alla merenda.
Insomma: siete in cerca di idee ma avete poco tempo a disposizione? Prendete spunto dalla galleria di Blogo: troverete quello che faccia al caso vostro. I bambini mangeranno senza fare i capricci e voi non dovrete preparare pietanze diverse per il resto della famiglia con un netto risparmio di tempo e zero stress.
Foto | Via Thinkstock