Cronaca
Come insegnare a due bambine di età diverse a mettere a posto i giochi
Mettere in ordine non è facile, soprattutto per due sorelle che giocano al “Non l’ho preso io, è stata lei”.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/7695/metodo-montessori-come-insegnare-ai-bambini-a-mettere-in-ordine”][/related]Come insegnare ai bambini a mettere in ordine? Ci vorrebbero giorni per poter affrontare questo argomento, ma oggi voglio soffermarmi su un aspetto: come fare a insegnare a mettere in ordine a due sorelle. Sì, perché sembrerebbe più facile, ma non lo è, perché entrambe si potrebbero trincerare dietro il fatto che quel gioco non l’hanno tirato fuori loro, accusando la sorella.
Come fare? A casa nostra, ad esempio, vige la regola che si mette in ordine tutti insieme, non importa chi ha tirato fuori cosa, chi ha giocato con cosa e chi dovrebbe mettere a posto cosa. Se la casa è in disordine e il caos è causato dai giocattoli, allora entrambe, con l’aiuto di mamma e papà (questo è importante, soprattutto per spiegare alla più piccola come si mette a posto), devono aiutarsi a vicenda per sistemare tutto.
E voi, come fate? Qual è la vostra strategia?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/171142/le-5-idee-per-tenere-in-ordine-la-camera-dei-bambini”][/related]