Giochi
Lupo mangia frutta: le regole del gioco per bambini
Ecco quali sono le poche e semplici regole del gioco “Lupo mangia frutta”: insegnatele ai bimbi per un piacevole passatempo
Lupo mangia frutta è uno dei giochi adatti ad intrattenere i bambini in tutta semplicità. Destinato ai bimbi più o meno piccoli, in età pre o scolare, rappresenta un passatempo divertente che prevede movimento fisico oltre a rappresentare un gioco di gruppo a tutti gli effetti.
Vi si può ricorrere, quindi, in tutte quelle occasioni nelle quali si vogliano tenere impegnati i piccoli, in casa, così come all’aperto, specie durante le belle giornate.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/5669/le-regole-del-gioco-strega-comanda-colore-da-insegnare-ai-bimbi”][/related]
Vediamo, nel dettaglio, quali sono le regole del gioco per bambini.
Regole
- Si inizia sorteggiando il primo giocatore che farà il lupo al primo turno.
- Si sceglie, quindi, una sorta di rifugio, chiamato “Casa”.
- Il lupo rimarrà fuori da una stanza, o comunque a distanza dagli altri i quali dovranno decidere, tra di loro, quale frutto voler essere.
- Effettuata la scelta il lupo busserà (o farà finta di bussare) alla porta dicendo “Toc Toc”
- I bambini dovranno rispondere in coro “Chi è?”
- Il lupo, a sua volta, dovrà recitare: “Sono il lupo mangia frutta”
- I bambini, invece, risponderanno: “Che frutta vuoi?”
- Al nome del frutto pronunciato dal lupo il bambino che lo avrà scelto precedentemente dovrà correre per non farsi prendere rifugiandosi, se in pericolo, nella “Casa” scelta inizialmente.
- Nel caso in cui venga raggiunto prima il bimbo diventerà il nuovo lupo, altrimenti il lupo dovrà chiamare un nuovo frutto e così via.
Foto | Via Thinkstock