Alimentazione per bambini
Il frullato alla banana e cacao per la merenda dei bambini
In cerca di idee per la merenda dei piccoli di casa? Non perdete il frullato alla banana e cacao: sano ma goloso
Il frullato alla banana e cacao rappresenta un’ottima proposta per la merenda dei più piccoli. Oltre a costituire, probabilmente insieme alle fragole, uno dei frutti preferiti dei bambini, la banana è ricca di proprietà nutritive delle quali sarebbe un vero peccato privarli: tante fibre e vitamine oltre che potassio da un lato; poco sodio e colesterolo dall’altro.
Rendere un comune frullato alla banana una sorta di dessert capace di allettare il palato dei bimbi è molto semplice: unite un cucchiaino di cacao amaro in polvere che donerà alla bevanda un colore, oltre che un sapore, ben gradito ai piccoli buongustai.
Per dolcificare il frullato, ammesso che i bambini non lo gradiscano al naturale (la banana, in fondo, è già zuccherina di suo) potrete optare per del miele, dello zucchero di canna o dello sciroppo di acero.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/79751/come-fare-il-frullato-di-frutta-di-stagione-che-piace-ai-bambini”][/related]
Ingredienti
1 banana piccola
200 ml di latte
1 cucchaino di miele o zucchero di canna
1 cucchiaino di cacao amaro
Procedimento
- Iniziare sbucciando la banana. Tagliarla a rondelle non troppo sottili e delle stesse dimensioni.
- Raccoglierle all’interno del boccale del frullatore.
- Unire anche il latte ed il cacao amaro in polvere.
- Decidere se dolcificare con il miele o lo zucchero di canna ed unire l’ingrediente prescelto.
- Porre il coperchio sopra il boccale e azionare l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi, cremoso quanto basta.
- Trasferire in un bicchiere alto e dotarlo di cannuccia.
- Fare bere subito ai bambini.
Foto | Via Pinterest