Alimentazione per bambini
La ricetta dei biscotti plasmon da preparare con il Bimby
Ecco la ricetta semplice, da realizzare con il Bimby, per preparare in casa dei golosi ma sani biscotti (simil) plasmon
Non appena arrivato il momento di poter inserire il glutine nell’ambito dell’alimentazione dei nostri cuccioli, si può pensare già, tra gli altri, ai biscotti da aggiungere al latte. I biscotti plasmon sono, da generazioni, quelli preferiti dalle mamme. Che ne dite di realizzarli in casa, magari con l’aiuto del Bimby, per fornire ai piccoli dei dolcetti sani, leggeri e sicuri in quanto preparati con ingredienti appositamente scelti?
La ricetta dei biscotti plasmon da preparare con il Bimby è veramente semplice: il robot da cucina li realizza praticamente da solo: a voi non resterà altro da fare che stendere l’impasto con il mattarello e ricavare i bastoncini da disporre sulla teglia. Attenzione, non fateli cuocere troppo: non dovranno scurirsi, altrimenti potrebbero diventare eccessivamente duri: teneteli sotto controllo durante la permanenza in forno.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/125038/biscotti-plasmon-i-prezzi-e-i-formati-in-commercio”][/related]
Ingredienti
320 gr di farina 00
160 gr di fecola
4 cucchiai di latte in Polvere
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
200 gr di zucchero
120 gr di burro morbido
4 uova
2 cucchiai di malto di frumento
2-3 cucchiai di latte
Preparazione
Versare nel boccale il latte ed il lievito: azionare 3 minuti a 37°C velocità 1. Unire il burro a cubetti e lo zucchero: azionare ancora per 1 minuto a velocità 3. Aggiungere adesso le polveri: farina, fecola e malto miscelati tra di loro, quindi i tuorli, il latte in polvere ed il sale: azionare 30 secondi a velocità 6 e poi 3 minuti a velocità Spiga. Ottenuto un impasto liscio farlo riposare per circa 15 minuti, quindi stenderlo e ricavare dei bastoncini di 8 cm di lunghezza ed 1 di larghezza. Spennellarli con gli albumi tenuti da parte e farli cuocere in forno caldo a 160°C per circa 15 minuti.
Via | Ricettedicucina
Foto | Via Pinterest