Giochi
Ecco i disegni sui cinque sensi da stampare e far colorare ai bimbi
Ecco una piccola raccolta di disegni sui cinque sensi per insegnarne il significato ai piccoli di casa
[blogo-gallery id=”187709″ layout=”photostory”]
I bambini vivono il mondo attraverso la vista, il tatto, l’olfatto, il gusto e l’udito. Pur non avendone ancora concreta percezione, sono proprio i 5 sensi a scandire ogni momento della loro vita, ad iniziare da piccolissimi.
Spiegare ai bambini i 5 sensi in maniera immediata non è semplicissimo, specie quando abbiano pochi anni, ma un grande aiuto a tale scopo può venire dai disegni.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/128878/per-una-nanna-tranquilla-e-serena-ecco-le-regole-dei-5-sensi”][/related]
Apprendere quale sia la portata di ogni senso è più semplice ricorrendo a delle immagini chiare che riproducano, magari, gli organi sensoriali corrispondenti.
Per tale motivo abbiamo raccolto nella gallery che trovate in cima all’articolo una serie di disegni sui cinque sensi da stampare e da considerare insieme ai piccoli di casa.
Uno di essi, in particolare, è composto da un viso e dai 5 organi sensoriali da colorare, ritagliare ed incollare al loro posto: si tratta di un’operazione che, se fatta insieme ai bimbi, può rendere decisamente più semplice la comprensione dei relativi sensi.
Ed allora sfogliate la gallery, stampate i disegni e colorateli insieme ai vostri figli: unite l’utile al dilettevole.
Foto | Via Pinterest, Pinterest