Cronaca
Ora di yoga e meditazione nelle scuole: l’esperimento in Sardegna
In Sardegna dal prossimo anno scolastico si farà un’ora di yoga e di meditazione.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/180700/yoga-per-bambini-6-benefici-da-tenere-in-considerazione”][/related]Dal prossimo anno scolastico, nelle scuole sarde si terranno lezioni di yoga e di meditazione. Non una realtà nuova, dal momento che la sperimentazione è già stata attuata in una scuola primaria di Nurri. In provincia di Cagliari sono già stati formati 24 insegnanti, mentre altri colleghi saranno formati nei prossimi mesi anche nelle province di Oristano e di Sassari.
Il progetto è stato promosso dal Comitato Regionale Uisp Sardegna Area Discipline Orientali ed è stato attuato grazie a un protocollo firmato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale della Sardegna e l’Ufficio per l’educazione fisica e sportiva.
In questo modo si vuole aiutare i bambini a concentrarsi meglio, sfruttando i benefici dello yoga e della meditazione che quindi approderanno direttamente nelle aule scolastiche sarde a partire da settembre 2017. Una bella iniziativa che potrebbe essere estesa anche in altre regioni italiane, previa formazione specifica degli insegnanti.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/176688/yoga-per-la-mamma-e-il-bambino-da-fare-in-casa-video”][/related]
Via | orizzontescuola