Alimentazione per bambini
Il latte d’asina per i bambini e i neonati è consigliato?
Per i bambini e per i neonati, è consigliato il latte d’asina? Ecco cosa dicono gli esperti.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/187236/latte-materno-gli-alimenti-che-ne-alterano-il-sapore”][/related]Il latte d’asina è una valida alternativa al latte di mucca e spesso viene consigliato come alternativa al latte artificiale per i bambini. Recentemente, uno studio ha scoperto che è perfetto anche per chi è allergico al latte vaccino. Sappiamo che il latte materno è l’alimento da preferire per i nostri cuccioli, ma quando non è possibile darlo loro, ecco quali alternative scegliere.
Il latte d’asina è molto simile per formulazione al latte materno e, in caso di intolleranza o allergia, al latte vaccino. Il profilo biochimico è prossimo al latte umano, come il tasso di lattosio, il profilo proteico idonei a un lattante. Il carico dei reni del neonato è simile a quello di un bambino allattato al seno della mamma.
Il latte d’asina è anche meno calorico del latte bovino, è ricco di acidi grassi polinsaturi a lunga catena presenti anche nel latte materno, stimola il sonno e aiuta ad assimilare calcio e fosforo.