Alimentazione per bambini
Crema di zucca e carote, la ricetta sana per i più piccoli
Una ricetta sana e leggera, adatta ai più piccoli, che mette d’accordo l’intera famiglia: provate la crema di zucca e carote
La crema di zucca e carote rappresenta una vera coccola per il palato. Se per gli adulti risulta essere irresistibile, figuriamoci per i più piccoli, i quali non aspettano altro che di gustare qualcosa di sfizioso per pranzo o cena. E, difatti, la crema di verdure che ne viene fuori, ha un gusto delizioso ed una consistenza così vellutata che, state sicuri, la mangeranno con voracità chiedendone il bis.
La crema di zucca e carote si realizza molto facilmente. Nel caso in cui preferiate evitare la ricotta potreste sempre sostituirla con una patata lessa, o ometterla del tutto. Abbondate, in questo caso, con il parmigiano da spolverare sopra: ecco la ricetta per i più piccoli.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/172062/le-ricette-con-la-zucca-per-i-bambini”][/related]
Ingredienti
200 gr di zucca
1 carota media
50 gr di ricotta
olio extravergine d’oliva
sale
parmigiano grattugiato qb
Preparazione
Tagliare la zucca a cubetti dopo averla pulita. Effettuare la stessa operazione con la carota, quindi metterle a cuocere in un tegame coperte da poca acqua. Una volta morbide, ci vorranno all’incirca 15-20 minuti, frullare il tutto unendo anche la ricotta. Regolare la consistenza aggiungendo più o meno acqua di cottura, quindi trasferire nei piatti da portata, unire un filo di olio e, a piacere, una spolverata di parmigiano.
Foto | Via Pinterest