Cronaca
Come spiegare la festa di Natale ai bambini
Ecco come possiamo spiegare la festa di Natale ai bambini, che non è solo decorazioni e regali.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/186399/la-messa-di-natale-con-due-bambine-piccole”][/related]Come spiegare la festa di Natale ai bambini? Non è solo decorazioni, luci, regali, pranzi, ma è molto di più, soprattutto per chi è credente, ma non solo: anche per chi è laico è una bellissima celebrazione che vale la pena di festeggiare. Natale è una festa piena d’amore: riscoprire lo spirito autentico di Natale e insegnarlo ai propri figli è il regalo più bello che possiamo fare loro!
Ai bambini, oltre a insegnare l’aspetto religioso del Natale, se siamo credenti, possiamo insegnare anche altre cose: possiamo raccontare loro che questa è una giornata importante perché ci permette di stare insieme a genitori, fratelli, nonni, zii, cugini, alle persone più care. E’ una festa dell’accoglienza, del dono, della gioia di una nascita, che è sempre un momento emozionante che dobbiamo celebrare al meglio.
E’ la festa della famiglia, ma anche della condivisione, della solidarietà, del rispetto, dell’amore, della comunione, dello stare insieme: non è solo una festa consumistica, non dimentichiamolo!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/186300/frasi-di-natale-in-rima”][/related]