Cronaca
Le frasi di Natale in rima per i biglietti dei bambini
Ecco le frasi di Natale in rima per i biglietti di auguri dei bambini per ringraziare gli adulti dei doni ricevuti, idee simpatiche da realizzare insieme.
Alle prese con i regali di Natale, i bambini si troveranno a dover scrivere i biglietti di auguri, quelli che accompagnano i propri doni destinati alle persone care. Tra nonni, zii e cuginetti avranno modo di crearne tanti.
Vorreste aiutarli suggerendo loro delle frasi adatte, magari in rima, per renderli ancora più speciali? Allora non perdete, sotto, la lista ricca nella quale poter scegliere la loro preferita o semplicemente quella più adatta.
Frasi di Natale in rima
- Auguri! Son piccoletto e biricchino ma ho tanto buono il cuoricino. E per Natale so ritrovare cose bellissime da augurare. Per te, mamma dal dolce viso, la nostra casa un paradiso. Il babbo immerso nei suoi affari abbia salute e anche i denari. A tutti voi conceda Iddio un cuore buono, un cuore pio. Che devo dire non so più… Ci benedica il buon Gesù!
- Buon Natale Buon Natale, mammina… buon Natale, papà… la mia lieta vocina tanti auguri vi fa. Vi prometto di cuore d’esser buono e ubbidiente, di studiare con amore, e capricci? più niente. Come un vero angioletto per voi tutti sarò, così il grande mio affetto dimostrarvi potrò. Pregherò il buon Gesù che vi dia tanto bene e vi tenga quaggiù per tanto ancor e senza pene.
- Natale è festa di gioia e pace Natale è festa di gioia e pace, ogni rancore si spegne o tace; tutto si scorda, tutto sì oblia, deve esser giorno sol d’allegria. Dunque scordatevi, o miei diletti, le mie mancanze e i miei difetti. Se io promettessi di essere buono, mi neghereste forse il perdono? Tace la mamma, tu, babbo, taci. Son dunque assolto: che io vi baci!
- Auguri Per Natale io vorrei far del bene a tutti i miei, far del bene al mondo intero, ad ogni bimbo, bianco o nero, ma non son che un bambino: pensaci tu, bimbo divino.
- Auguri ai parenti In questo giorno santo Gesù chiedo soltanto di donare ai familiari, agli amici ed ai miei cari, tanta gioia e tanta pace, altro dir non son capace. O mio caro buon Gesù su noi tutti veglia tu!
- Rosso e grosso, quel Babbetto scende giù dal caminetto.. non sa più cosa portare ma ti porge i miei auguri di Natale!
- Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento. Babbo Natale scende dal camino e ti lascia un regalino… guarda bene, uno è speciale… i miei auguri di Natale!
- Buon Natale per diletto, Buon Natale con affetto, Buon Natale con amore, Buon Natale con tutto il cuore…e quando il Natale passerà, auguri per l’anno che verrà!
Via | Filastrocche.it e www.scuolissima. com