Salute e benessere
Vaccini, arriva l’app per tranquillizzare mamme e papà
E’ stata ideata un’applicazione per tranquillizzare le mamme e papà su un tema delicato come quello dei vaccini.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/104725/grazie-ai-vaccini-contro-il-morbillo-registrato-il-78-di-morti-in-meno-i-dati-dellunicef”][/related]I vaccini pediatrici sono in calo, con il relativo allarme della comunità scientifica italiana: secondo recenti sondaggi, pare che i genitori siano molto confusi sull’argomento vaccinazioni. Solo in Lombardia il 45% delle mamme è preoccupata per i possibili rischi derivanti dalle vaccinazioni, mentre il 26% crede che siano più pericolose di quello che si dice e il 16% è assolutamente contrario.
La Regione Lombardia ha ideato una campagna di informazione per tranquillizzare sulla sicurezza e l’efficacia dei vaccini per bambini. La campagna “Vaccini. Informarsi bene non fa male” rimanda a un sito web e all’app Wikivaccini, con tutte le risposte alle domande che i genitori si fanno prima di far vaccinare i bambini.
L’app è stata realizzata in collaborazione con esperti del settore e medici per poter rispondere alle domande più frequenti su un tema così delicato.
Via | Ansa