Crescita
Viaggiare con mamma e papà fa bene ai bambini
Viaggiare con i bambini? Ovviamente sì, senza pregiudizi e senza forzarsi in attività in cui ci si sente a proprio agio.
Quante volte avete deciso di evitare un viaggio con i bambini per paura che per loro sia troppo, fisicamente, psicologicamente e soprattutto per non incorrere in problemi di salute. In realtà, quest’attività non deve spaventare. A sostenerlo sono proprio i pediatri e gli psicologi italiani che invece sostengono faccia molto bene: stimola la fantasia, la curiosità, la creatività del bambino.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/5345/viaggiare-in-aereo-con-un-neonato-i-consigli-da-seguire”][/related]
Inoltre, gli esperti sottolineano l’importanza di fare insieme al bambino ciò che ci rende felici: non dimentichiamo che i piccoli stanno bene quando sono sereni ed appagati anche i genitori. Certo non bisogna esagerare e soprattutto non è il caso di intraprendere un viaggio che non ci fa partire sereni o che già immaginiamo essere troppo pesante per l’intero nucleo familiare. La cosa migliore è fare sempre ciò che ci si sente, con buon senso, magari discutendone prima con il pediatra.