Cronaca
Bambini a tavola: quando le sorelline si copiano nella scelta del cibo
Chissà perché la sorellina minore, quando cresce, imita in tutto e per tutto la maggiore, anche a tavola.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/3529/la-sorella-maggiore-impara-a-leggere-e-la-piccola-le-fa-leco”][/related]Le sorelle si imitano, non c’è niente da fare. I bambini apprendono molte cose per imitazione, emulando ad esempio parole e gesti fatti da mamma e papà, ma anche dai loro coetanei. La stessa cosa vale anche per la scelta del cibo. E oggi ne ho avuto la conferma, perché a tavola la sorellina più piccola non ha fatto altro che dire sì o no in base alle scelte della sorella, cambiando idea in un nanosecondo se per caso la grande rispondeva diversamente da lei.
La piccolina ha sempre mangiato di tutto, ma solo da pochissimo, e solo quando c’è la sorella, è diventata più selettiva a tavola, scegliendo, guarda a caso, quello che ha appena scelto la primogenita. Che strano, io da piccola facevo l’esatto opposto: piaceva a mia sorella maggiore? Bene, io non l’avrei mai mangiato…
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/5107/la-gioia-delle-due-sorelline-che-si-ritrovano-dopo-una-giornata-lontane”][/related]